Per bere naturale a Venezia non può mancare una sosta da Vino Vero, il bacaro 2.0 aperto da un gruppo di amici a Cannareggio, sestiere così denominato perché sviluppatosi in una zona paludosa dove erano frequenti i canneti, in Fondamenta della Misericordia nel 2014 e duplicato poco tempo dopo anche a Lisbona.

La proposta enogastronomica conta diverse centinaia di etichette naturali raccontate con passione e competenza, molte delle quali sbicchierate a rotazione (al momento della mia visita sulla lavagna interna si passava dai 4,50 euro chiesti per un calice di Rosso del Monferrato 2020 di Tenuta Migliavacca ai 13,00 di alcuni Champagne), abbinate a una quindicina di cicheti, qui dei crostini da 2,50 euro ciascuno che strizzano l’occhio alla tradizione veneziana reinterprentandola con un pizzico di creatività e grande attenzione alla scelta della materia prima.

Bere Naturale a Venezia Cicheti

Nelle giornate di sole, oltre che sugli sgabelli interni, è possibile accomodarsi su uno dei rilassanti tavolini esterni affacciati sul canale.
Astenersi bevitori di Spritz, da Vino Vero non esiste.

 

Vino Vero
Fondamenta della Miserircordia, 2497
30100 Venezia (VE)
+039 041 275 0044
www.vinovero.wine 

Supporta ENOPLANE.COM!

Segui già Enoplane.com su INSTAGRAM e FACEBOOK?

Se la risposta è sì, non ti rimane altro da fare che iscriverti alla newsletter inserendo nel form la tua mail.

Diversamente aiutaci cliccando sui due link qui sopra. Potrebbe sembrarti una sciocchezza, ma per noi è importante. Grazie!

You have Successfully Subscribed!

Pin It on Pinterest